Trovano uno zaino con 5.500 euro e lo consegnano alla polizia. Due giovani ricevono una ricompensa dal legittimo proprietario

Trovano uno zaino con 5.500 euro e lo consegnano alla polizia. Due giovani ricevono una ricompensa dal legittimo proprietario
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 08:08

Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro, non è il caso di due giovani che hanno trovato uno zaino pieno di soldi e lo hanno consegnato alla polizia. Un gesto che è stato ricompensato.

E' accaduto a Lucera in provincia di Foggia

La storia ha dell'incredibile: chiunque avrebbe voluto trovare un simile bottino. Ma due ragazzi di Lucera non si sono fatti tentare e hanno consegnato alla polizia una zaino con dentro oltre 5mila euro in contanti. È accaduto a Lucera, in provincia di Foggia. Due giovani stavano passeggiando in un quartiere periferico della città quando hanno notato, accanto a un'auto, uno zaino che sembrava abbandonato a terra.

Hanno deciso di aprirlo e al suo interno hanno trovato 5.500 euro in banconote di vario taglio. A quel punto lo hanno subito portato al commissariato di Polizia. Gli agenti hanno notato che nello zaino c'erano un codice fiscale e altri oggetti dai quali sono riusciti a risalire al proprietario dello zaino e del denaro, un commerciante della città, che con quei soldi doveva fare alcuni pagamenti legati alla sua attività. Quando i poliziotti sono andati a casa del commerciante, hanno trovato sua moglie molto agitata a causa della perdita del denaro. La donna, per ringraziare i due giovani che le hanno permesso di ritrovare lo zaino, ha dato loro una ricompensa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA