Investito da un'auto: muore bimbo di 8 anni. Era a casa dei parenti per trascorrere il Natale

Una tragedia che ha scosso l’intera città di Noicattaro. Avviata una raccolta fondi

Investito da un'auto: muore bimbo di 8 anni. Era a casa dei parenti per trascorrere il Natale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2022, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 21:34

Travolto e ucciso da un'auto: un bambino di 8 anni è morto, investito da un'auto, la sera di Natale - 25 dicembre - alla periferia di Foggia, zona Borgo Segezia. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo Orile Skura di origine albanese, ma residente a Noicattaro (Bari) si trovava sul ciglio della strada quando è stato travolto dalla vettura che transitava sulla statale 90. 

Il bambino è morto durante il trasporto in ospedale. Sull'accaduto indaga la polizia. La zona in cui è avvenuto l'incidente, come detto, si trova alla periferia della città, si tratta di una zona poco illuminata che non consente una corretta visuale. 

Con la famiglia dai parenti per trascorrere il Natale

Il piccolo Oriel, questo il suo nome, era arrivato a Foggia insieme alla sua famiglia, madre, padre e la sorellina più piccola, il 24 dicembre per trascorrere le feste insieme ai parenti.

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo, dopo il pranzo, stava giocando a pallone quando è stato travolto dall'auto condotta da una donna che si è comunque fermata per prestare i primi soccorsi. Oriel però non ce l'ha fatta: è morto poco dopo in ospedale. 

La comunità di Noicattaro sotto choc

Una tragedia che ha scosso l’intera città di Noicattaro. Oriel Skura, 8 anni, è morto il giorno di Natale a Borgo Segezia, dove si trovava con la famiglia per trascorrere le vacanze di Natale. Di origini albanese, i genitori erano lavoratori agricoli. Oriel frequentava la scuola elementare “De Gasperi” di Noicattaro: all’interno dell’istituto è partita una raccolta fondi per aiutare la famiglia in questo drammatico momento. Il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, ha commentato così la tragedia: «Un'ulteriore triste notizia ha scosso la nostra comunità, lasciandola sgomenta. Uniti, partecipiamo al dolore immenso e straziante che ha colpito la famiglia Skura per la perdita del piccolo Oriel. Abbraccio i genitori, la sorellina e chi piange per questa tragedia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA