Scontro tra mezzo agricolo e auto: un morto. Il sindaco: «Subito una viabilità alternativa»

Scontro tra mezzo agricolo e auto: un morto. Il sindaco: «Subito una viabilità alternativa»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2022, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 23:32

Ancora sangue sulle strade di Puglia, ancora una volta sulla Statale 16 Adriatica, nel Foggiano. Lo scontro mortale è avvenuto all'altezza dell'uscita per San Severo, coinvolti un'autovettura e un mezzo agricolo. Ha perso la vita un uomo, che guidava un trattore, non sono note le generalità. L'uomo era alla guida del proprio mezzo agricolo quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato frontalmente con una Mercedes che giungeva nel senso opposto di marcia. A causa dell'impatto la vittima, di cui non si conosce ancora l'identità, è stata sbalzata dal mezzo. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco e il personale del 118. 

Il sindaco di San Severo scrive al Prefetto

«L’ennesimo sinistro stradale sulla Ss 16 nel tratto Foggia- San Severo mette ancora una volta in luce la necessità di ammodernare quel tratto di strada - commenta sui social il sindaco di San Severo Francesco Miglio -. Nonostante l’opera pubblica sia stata da tempo individuata tra le opere strategiche e sebbene il Governo abbia nominato un Commissario straordinario per rendere più veloce la cantierizzazione dell’intervento, ad oggi la procedura è ancora ferma alla fase della progettazione che procede ancora molto lentamente da parte di Anas.
Non possiamo più attendere i tempi lunghi delle procedure amministrative e magari, nelle more degli adempimenti burocratici, raccontare altri decessi su quell’arteria stradale. Per questo, urge un tavolo prefettizio che chieda ad Anas di appaltare le opere entro l’anno».
«Chiedo, inoltre - prosegue Miglio -, al Prefetto di Foggia di convocare la società Autostrade per l’Italia a cui va chiesto di rendere gratuito o fortemente vantaggioso il transito in autostrada tra le città di Foggia e San Severo per tutto il tempo di esecuzione dei lavori.
Mi auguro che, per il tramite autorevole di Sua Eccellenza il Prefetto di Foggia, lo Stato dia seguito alla richiesta di questa parte del territorio e faccia adeguata opera di persuasione istituzionale con Società Autostrade, come già avvenuto in precedenza per altri territori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA