Incendio nei campi di grano: è di un imprenditore sotto scorta che aveva denunciato estorsioni.

Incendio nei campi di grano: è di un imprenditore sotto scorta che aveva denunciato estorsioni.
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2022, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 08:29

Incendio in un campo di grano: è di un imprenditore sotto scorta che aveva denunciato estorsioni

Il rogo

Un incendio sulla cui origine sono in corso indagini ha distrutto campi di grano di proprietà di un imprenditore agricolo campano, Lazzaro D'Auria, di 56 anni titolare di un'azienda agricola che si trova in località Incoronata, in provincia di Foggia. L'uomo vive da qualche anno sotto scorta dopo aver denunciato le richieste estorsive da parte della batteria mafiosa Moretti-Pellegrino-Lanza.

Secondo la polizia, è andata distrutta una quindicina di ettari di cui una decina di proprietà dell'imprenditore. Secondo D'Auria sarebbero andati distrutti molti più ettari, con un danno di almeno 300mila euro. «Il grano non si incendia da solo» ha commentato l'imprenditore che ha raccontato anche che «già nei giorni scorsi abbiamo subito due tentativi di incendio ma che grazie al nostro intervento, abbiamo limitato i danni.

Questa volta sono stati favoriti dal forte vento». Sull'accaduto indagano i carabinieri. Al momento i vigili del fuoco intervenuti per domare il rogo non hanno riscontrato evidenze dolose delle fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA