«Votate mio figlio o vi licenzio». Interdizione per l'imprenditore, ma lui si dice innocente

«Votate mio figlio o vi licenzio». Interdizione per l'imprenditore, ma lui si dice innocente
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2022, 16:17

Dichiara la propria «estraneità ai fatti» contestati Ludovico Maffei, ex presidente della cooperativa Astra, raggiunto da una ordinanza della misura interdittiva dai pubblici uffici per 12 mesi e divieto temporaneo di esercitare attività d'impresa e ricoprire uffici direttivi delle persone giuridiche.

Maffei, ex presidente della cooperativa che a Foggia si occupa di servizi per asili nido, è accusato di avere minacciato cinque dipendenti di licenziamento o mancato rinnovo del contratto se non avessero votato per il proprio figlio, Danilo Maffei, candidato alle elezioni comunali del 2019.

Gli avvocati Roberto Eustacchio Sisto e Luigi Sauro che difendono Maffei evidenziano «la necessità di esaminare compiutamente gli atti processuali. Spiace - si legge in una nota dei legali - prendere atto di taluni impropri interventi di alcuni esponenti della politica locale le cui dichiarazioni, come da incarico ricevuto, saranno oggetto di attenta disamina per valutarne la rilevanza in sede giudiziaria»

© RIPRODUZIONE RISERVATA