Foggia i killer affiancano Russo in auto e poi gli sparano. La ricostruzione dell'omicidio

Foggia i killer affiancano Russo in auto e poi gli sparano. La ricostruzione dell'omicidio
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2022, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:53

Era fermo in auto Roberto Russo, l'uomo di 52 anni ucciso ieri sera con alcuni colpi di pistola in via Silvio Pellico a Foggia. Russo è stato raggiunto da almeno due proiettili alle tempie, ma alcuni testimoni hanno dichiarato agli inquirenti di aver udito quattro spari. Ad agire - stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto - potrebbero essere stati almeno due killer che si sono affiancati all'auto di Russo esplodendo i colpi di pistola.

Foggia, il cadavere di un uomo in un'auto. Le prime notizie: «Ucciso con un colpo alla testa». La vittima già nota alle forze di Polizia

Nella notte eseguiti stub e perquisizioni

Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando di capire come siano giunti i sicari in via Silvio Pellico: se a bordo di un'autovettura o in sella ad uno scooter.

Per tutta la notte gli investigatori hanno eseguito una mezza dozzina di stub e perquisizioni a carico di pregiudicati che militano nel mondo della criminalità foggiana.

Russo aveva precedenti per droga. Le indagini riguardano soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti. A bordo dell'auto della vittima i poliziotti non hanno trovato né armi né sostanze stupefacenti. Sono stati ascoltati anche parenti e amici della vittima. Tutti avrebbero riferito che Russo era sereno, non aveva manifestato segni di nervosismo o altro. Il nome di Roberto Russo - a quanto è dato sapere - non risulta inserito in alcun clan mafioso foggiano sebbene il fratello maggiore, Giovanni, detto «Giovanni di Foggia», sia legato al clan capeggiato da Raffaele Tolonese (di cui è cognato), quest'ultimo detenuto dal 2013 e ritenuto al vertice del clan Trisciuoglio-Tolonese, una delle tre batterie foggiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA