Nasce a Foggia il più grande campo di zucche da intaglio della Puglia

Nasce a Foggia il più grande campo di zucche da intaglio della Puglia
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 10:18

Nascerà a Foggia il più grande campo di zucche da intaglio di Puglia. E per chi vorrà cimentarsi con l'arte dell'intaglio della zucca, anche in vista di Halloween, potrà partecipare ai lavoratori organizzati all'interno dell'area.

Un campo di oltre 20mila petri quadrati

Aprirà il prossimo 2 ottobre a Foggia, presso la "Cascina Savino", il più grande campo di zucche da intaglio di Puglia, che si estende per oltre 20.000 metri quadrati. «Si tratta - spiegano i fratelli Savino Giuseppe e Michele, ideatori del progetto - di un campo di zucche arancioni di varie dimensioni e di varie tipologie, dalla Jack Ò Lantern (la classica zucca di Halloween) alle baby zucche per i più piccoli».

Per tutti i visitatori, anche un terreno con 400 alberi di melagrane biologiche che sarà possibile raccogliere con le proprie mani. All'interno del campo si terranno laboratori di intaglio della zucca. «Si verrà accolti - spiegano i fratelli Savino - nel magnifico anfiteatro di balle paglia per il laboratorio guidato, dove i bambini, affiancati dai propri genitori, o gli adulti stessi, si cimenteranno nell'intaglio della zucca appena raccolta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA