Tentato assalto al portavalori: i malviventi scappano. Sotto choc le guardie giurate

Foto d'archivio
Foto d'archivio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:21

Tentano assalto al portavalori sulla provinciale 655 che da Foggia conduce a Candela. E' sfumato un assalto ad un portavalori della ditta Cosmopol nel pomeriggio sulla strada provinciale 655, che da Foggia conduce a Candela. Nessuno è rimasto ferito.

L'assalto sfumato

L'assalto è fallito perché i banditi non sono riusciti a scardinare il portellone del blindato. Da primi accertamenti sembra non siamo stati esplosi colpi d'arma da fuoco. Sul posto stanno operando i carabinieri. Contrariamente a quanto accaduto in passato, questa volta nessun mezzo pesante è stato posizionato trasversalmente alla carreggiata e poi dato alle fiamme.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, i rapinatori (il cui numero non è stato ancora precisato) hanno bloccato con un camion la marcia del blindato costringendolo a fermarsi lungo il guardrail. A quel punto sarebbero scesi dal mezzo e avrebbero cosparso la zona con della schiuma. I due vigilanti sono rimasti chiusi nel blindato mentre i banditi tentavano di aprire il portellone. Non essendoci riusciti sono fuggiti. Superato lo choc, le guardie giurate hanno dato l'allarme ai soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA