Abbigliamento e borse contraffatte: blitz della Guardia di Finanza. Cinque denunce

Abbigliamento e borse contraffatte: blitz della Guardia di Finanza. Cinque denunce
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Luglio 2022, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:21

Abbigliamento, borse, calzature sportive di grandi marche sequestrate dalla Finanza perché falsi. Sono circa 4.400 gli articoli contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Foggia durante i servizi di controllo messi in campo nei mercati settimanali.

Il blitz delle fiamme gialle ha permesso di denunciare cinque persone alla Procura della Repubblica del capoluogo dauno che dirige e coordina le indagini scaturite da reati connessi alla commercializzazione di prodotti, principalmente capi di pelletteria, di abbigliamento, calzature sportive di noti marchi, occhiali e bigiotteria con marchi registrati contraffatti, la fallace indicazione di "made in Italy" o risultati potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

L'attività di contrasto, che ha interessato principalmente i venditori ambulanti, ha portato alla contestazione di 7 violazioni amministrative, nei confronti di altrettante persone, nei cui confronti sono state applicate sanzioni di importi tra 516 a 25.823 euro, variabili in relazione al prezzo di listino di ciascun prodotto ed al numero delle unità poste in vendita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA