Finti carabinieri rapinano un uomo ma vengono arrestati dalla Polizia

Finti carabinieri rapinano un uomo ma vengono arrestati dalla Polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:09

Si sono finti carabinieri per rapinare, armati di pistola e coltello, un uomo che stava rientrando a casa, ma grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, sono stati arrestati. I due pugliesi, originari di Manfredonia nel Foggiano, avevano tentato il colpo a Pescara ma sono stati beccati.

Il fatto

Il fatto è accaduto poco prima di mezzanotte in via Lago di Capestrano nel quartiere Rancitelli dove i finti militari hanno fermato un uomo che era a piedi e che è stato avvicinato dalle due persone che erano a bordo di un'auto a che gli hanno detto che erano carabinieri, intimandogli di salire sull'auto.

L'uomo ha acconsentito e una volta in macchina gli è stato detto che era in arresto, ammanettandolo in maniera maldestra, perquisendolo, e rapinandogli sotto la minaccia di un'arma risultata poi a salve e di un coltello, 500 euro che aveva nel portafogli, il telefono e poi aggredendolo e malmenandolo.

I due poi gli hanno poi intimato di andare a casa sua per proseguire la rapina, facendolo però scendere dalla vettura. La vittima si è messa però ad urlare attirando l'attenzione di alcune persone che erano in strada e altre che sentendo le urla sono scese in strada. Scattato l'allarme la polizia è arrivata sul posto e sono partite le immediate le ricerche dei malviventi che erano fuggiti e che sono stati fermati lunga la Ss 714 tangenziale dalla Polizia Stradale di Pescara. I malviventi che sono originari di Manfredonia nel foggiano avevano ancora i soldi rapinati, il telefono e la pistola utilizzata. I due, un 49enne e un 43enne dopo le formalità di rito sono stati tratti in arresto con le accuse di rapina aggravata in concorso dall'utilizzo di un'arma. Si trovano ora nel carcere di San Donato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA