Evasione fiscale, sequestro da 900mila euro all'ex presidente del Cerignola Quarto

Evasione fiscale, sequestro da 900mila euro all'ex presidente del Cerignola Quarto
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Giugno 2022, 11:43

Un sequestro preventivo di beni del valore complessivo di oltre 900 mila euro è stato eseguito dalla Guardia di finanza di Bari nei confronti del 38enne barese Danilo Quarto, fino a pochi giorni fa presidente della squadra di calcio dell'Audace Cerignola.

Quarto è indagato dalla Procura di Bari per evasione fiscale nella sua qualità di titolare della ditta individuale Sly Service Security di Bari che si occupava di sicurezza privata e vigilanza non armata.

Il decreto di sequestro

Nel decreto di sequestro preventivo firmato dal gip del Tribunale di Bari Francesco Mattiace, si contesta a Quarto di aver omesso le dichiarazioni Iva e Irpef dal 2015 al 2018, occultando «in tutto o in parte le scritture contabili - si legge nel provvedimento - e la documentazione attiva e passiva relativa all'esercizio dell'attività».

Le indagini dei finanzieri, coordinate dal pm della Procura di Bari Lanfranco Marazia, hanno evidenziato una «spiccata attitudine alla segregazione del patrimonio, mediante l'abile utilizzo dello schermo societario, anche quale strumento per porre al riparo i propri beni personali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA