Esplosione in un bar: crollano muri e distrutti gli arredi, non si esclude la pista dell'intimidazione

Esplosione in un bar: crollano muri e distrutti gli arredi, non si esclude la pista dell'intimidazione
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2022, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 08:30

Ancora un episodio preoccupante nel Foggiano: un'esplosione, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha distrutto la scorsa notte il bar "Il Cacciatore", nell'area di una stazione di servizio in località Mezzana, tra San Nicandro Garganico e Apricena.

Un'esplosione potentissima

La deflagrazione - a quanto si apprende - è stata potentissima e ha causato molti danni alla struttura, facendo crollare una parete del locale e mandando in frantumi anche gli arredi interni. Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco e i Carabinieri che stanno indagando sulla causa dell'esplosione.

Al momento non è esclusa alcuna pista, tra cui quella che si tratti di una intimidazione.

Un aiuto alle indagini potrà giungere dai filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella struttura.

In corso i rilievi degli artificieri

Sono in corso i rilievi degli artificieri di Bari per capire cosa abbia provocato la violenta esplosione che la scorsa notte, alle tre in punto, ha distrutto il bar Il Cacciatore, in una stazione di servizio in località Mezzana, tra San Nicandro Garganico e Apricena, nel Foggiano. La deflagrazione ha provocato anche danni strutturali. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di una bomba o di una fuga di gas. Il titolare del bar, un 52enne di San Nicandro Garganico, ha dichiarato agli investigatori di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive, e di non saper dare una spiegazione all'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA