Cerca di difendere la madre, 16enne uccisa dal padre. Assassinato anche il nuovo compagno della donna. E spunta il video choc

Cerca di difendere la madre, 16enne uccisa dal padre. Assassinato anche il nuovo compagno della donna. E spunta il video choc
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2023, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 13:54

Un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, e una ragazza di 16 anni, Gessica Malaj, sono stati uccisi con alcune coltellate la scorsa notte a Torremaggiore, nel Foggiano. A quanto si apprende il presunto assassino è il padre della vittima 16enne. Si tratta di un 45enne albanese, Taulant Malaj, panettiere, già fermato dai carabinieri. Nei momenti di concitazione è rimasta ferita anche la moglie del presunto assassino, Tefta Malaj. La donna ora è ricoverata nell'ospedale di Foggia.

Il movente: una relazione extraconiugale

Sarebbe stata accoltellata dopo essere intervenuta per difendere la madre dall'aggressione del padre, che voleva ucciderla.

E' morta così la 16enne uccisa nel Foggiano dal suo papà. Dai primi accertamenti il movente del delitto sarebbe riconducibile a una presunta relazione tra un 51enne, l'altra delle due vittime morte, e la moglie del presunto assassino. Secondo la ricostruzione, il delitto è avvenuto verso le due del mattino e a quanto si apprende l'uomo è stato accoltellato sulle scale dello stabile in cui si trovava. Il presunto assassino sarebbe poi entrato in casa con l'intento di uccidere la moglie ma la 16enne è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa.

La donna è fuggita

La donna è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che - secondo gli investigatori - vagava nella zona alla ricerca dell'altro figlio di cinque anni avuto con la stessa donna. L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stato recuperato.

Il video choc

Dopo aver ucciso il presunto amante della moglie e la propria figlia 16enne, il 45enne albanese Taulant Malaj ha ripreso le vittime con il telefonino. Nel video con immagini molto crude, che sta circolando in alcune chat Whatsapp, l'uomo si presenta con il proprio nome e poi indica il corpo del 51enne Massimo De Santis, che ha da poco ucciso: «Vedete questo qua, lui è l'italiano» con cui ritiene che sua moglie avesse una relazione. Poi, aggiunge, «ho perdonata già una volta mia moglie, lui è il secondo». «Ho tagliato lui, li ho ammazzati tutti i tre, anche mia figlia, vedete qui», prosegue insultando la moglie 39enne che si stende, ferita, accanto al corpo della figlia. Poi, urlando, Malaj si domanda dove sia «il bambino», l'altro figlio di cinque anni che non ha trovato in casa ma che secondo gli investigatori stava cercando per uccidere: «Non ho finito ancora, non è venuto nessuno, nemmeno la polizia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA