Brumotti picchiato per il servizio sulla droga a San Severo: arrestati gli aggressori

Brumotti picchiato per il servizio sulla droga a San Severo: arrestati gli aggressori
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 19:57

FOGGIA - Sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Commissariato di Polizia di San Severo, D.C.R.A. e R.G., entrambi di San Severo, già noti alle Forze dell’ordine, accusati dell'aggressione del giornalista Vittorio Brumotti e di due operatori della troupe televisiva di “Striscia la notizia” nella giornata di martedì 5 ottobre.

L'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Foggia convalida l’arresto in flagranza di reato, effettuato il 5 ottobre. I due sanseveresi, con diversi precedenti penali anche per reati in materia di stupefacenti durante il pomeriggio di martedì scorso, avevano aggredito la troupe televisiva di “Striscia la notizia” nel quartiere San Berardino dove il giornalista era stato inviato, insieme ad altri due operatori, per documentare le attività di spaccio in una delle piazze più calde della Puglia.

L'evasione dai domiciliari di uno degli arrestati

Degli arrestati, uno si trova in carcere: nonostante fosse ai domiciliari nel pomeriggio del 5 ottobre era sceso in strada per ostacolare le riprese televisive rendendosi responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di alcuni operatori di polizia e di evasione. L’altro invece è stato condotto presso la propria abitazione, in applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di lesioni personali aggravate ai danni di Vittorio Brumotti che, a seguito di un violento pugno al volto, ha riportato una contusione alla regione zigomatica destra. Sono in corso ulteriori attività di indagine per individuare altri soggetti responsabili di condotte penalmente rilevanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA