Allarme covid, maxi focolaio: 60 positivi, 30 sono studenti tra 7 e 13 anni

Allarme covid, maxi focolaio: 60 positivi, 30 sono studenti tra 7 e 13 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Ottobre 2021, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 10:39

Focolaio covid in provincia di Foggia: 60 positivi di cui 30 studenti tra i 7 e i 13 anni. Duecento le persone in isolamento nel foggiano.

Il focolaio a San Nicandro Garganico

Un focolaio di coronavirus è scoppiato a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, con 60 positivi di cui 30 sono alunni dello stesso istituto, di età compresa tra i 7 e i 13 anni. In totale ci sono 200 persone in isolamento.

Secondo i primi accertamenti, il focolaio sarebbe partito da un adulto che avrebbe contagiato uno studente. Il sindaco Matteo Vocale è stato quindi costretto, spiega, «alla chiusura, per oggi e sabato, delle classi dell'istituto comprensivo 'D'Alessandro-Vocino». «Non abbiamo registrato casi gravi - aggiunge il primo cittadino - a parte un paio di casi con leggere problematiche respiratorie. Il resto dei contagiati sono tutti o quasi tutti asintomatici o con leggerissimi sintomi». In giornata il sindaco incontrerà la dirigente scolastica, le autorità sanitarie locali e la Protezione Civile, per pianificare le misure più idonee per affrontare il caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA