Paura in città: crolla un ex palazzo comunale

Foto dal profilo Fb di Fratelli d'Italia Cerignola
Foto dal profilo Fb di Fratelli d'Italia Cerignola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2023, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 14:23

Un forte boato, poi il crollo. Paura a Cerignola dove un ex palazzo comunale è crollato nel pomeriggio di oggi a Cerignola, in via Vittorio Veneto 4. Il cedimento è avvenuto intorno alle 16 di oggi - 10 febbraio - in un immobile chiuso da tempo. 

Il crollo

Un cumulo di macerie: è ciò che resta dell'immbile comunale crollato nel pomeriggio di oggi interessato da tempo da lavori edili. Nessuno è rimasto ferito, l'edificio infatti era disabitato e i locali erano stati chiusi da tempo dal Comune.

Al momento, a scopo precauzionale, non si esclude che l'amministrazione possa far sgomberare alcune famiglie che vivono al piano terra nei locali vicini allo stabile.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. In via Vittorio Veneto sono giunti anche i tecnici dell'ufficio comunale e la polizia municipale.

La posizione di FdI

«Erano state diverse e vane le segnalazioni nei mesi scorsi anche provenienti dalla adiacente parrocchia del Carmine, ora chiusa per precauzione - tuonano da Fratelli d'Italia - Auspichiamo una pronta messa in sicurezza dell'intero edificio, per evitare altri danni e rischi per l'incolumità di residenti e passanti. Confidiamo in una accelerazione dei lavori di recupero di Palazzo Carmelo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA