L'allarme dei panificatori: altre 72 ore di autonomia poi stop della produzione del pane. «Mancano le materie prime»

L'allarme dei panificatori: altre 72 ore di autonomia poi stop della produzione del pane. «Mancano le materie prime»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:21

Lo sciopero degli autotrasportatori mette in ginocchio anche la produzione. I panificatori del Foggiano hanno ancora un massimo di 72 ore di autonomia poi non potranno più produrre pane. Mancano le materie prime.

Sciopero dei Tir in Puglia, Coldiretti: scaffali vuoti e cibo buttato. Occorre trovare una soluzione e recuperare i prodotti

La lettera al prefetto per denunciare le difficoltà

Ancora un'autonomia di 48/72 ore e poi i panificatori di Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia non potranno poi produrre pane e altri generi di prima necessità a causa dello sciopero degli autotrasportatori conto il caro benzina. È il contenuto di una lettera inviata al prefetto di Foggia Carmine Esposito dall'associazione panificatori di Monte Sant'Angelo per segnalare i gravi disagi che sta subendo la categoria.

Autotrasportatori in sciopero: proteste contro il caro-carburante in diverse località pugliesi. «Situazione insostenibile»

«Abbiamo - riferisce all'Ansa Donato Taronna, presidente dell'associazione - ancora materie prime per i prossimi 2/3 giorni, poi non potremo più panificare.

Tra le altre cose sono stati bloccati anche i nostri furgoni che trasportano il pane tutte le mattine».

Caro gasolio, gli autotrasportatori protestano contro i ricari: «Chiediamo al governo prezzi fissi per noi camionisti»

Il pane di Monte Sant'Angelo viene consegnato principalmente nella città di Foggia, San Severo, San Giovanni Rotondo, Manfredonia e Cerignola e in tanti comuni dell'Italia centrale. I panificatori chiedo pertanto al prefetto «attenzione massima per evitare disagi sociali quali l'approvvigionamento di beni di prima necessità, come pane e altri prodotti; della panificazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA