Usa, Trump senza mascherina tra i cadetti allo stadio scatena l'ira sui social: «Comportamento orribile per un presidente»

Usa, Trump senza mascherina tra i cadetti allo stadio scatena l'ira sui social: «Comportamento orribile per un presidente»
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Dicembre 2020, 15:25

Donald Trump sulla tribuna dello stadio dell'Accademia di West Point che assiste a una partita di football senza indossare quella mascherina che invece indossano le decine di cadetti che lo circondano. Le immagini parlano chiaro e sui social scatta l'indignazione di molti americani verso il presidente uscente, accusandolo di dare un pessimo esempio.

Soprattutto dopo aver avuto il Covid e considerando come ogni giorno sia circondato da persone che sono state contagiate in quella Casa Bianca divenuta nelle scorse settimane un vero e proprio focolaio. «Indossa la mascherina e smetti di mettere i nostri giovani militari a rischio. È un comportamento orribile da parte di un presidente», si legge su un tweet postato in diretta mentre giocavano le squadre dell'Esercito contro quella della Marina militare. Altri hanno invitato i cadetti ad allontanarsi da Trump, descritto in altri tweet come «l'unica persona in tutto lo stadio a non indossare la mascherina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA