Meghan Markle e le elezioni Usa, Trump replica: «Auguro tanta fortuna a Harry»

Meghan Markle e le elezioni Usa, Trump replica: «Auguro tanta fortuna a Harry»
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2020, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 15:22

Rapida e pungente è arrivata la replica del Presidente Donald Trump. Dopo l'apparizione in tv del Principe Harry e di Meghan Markle e del loro invito a votare con coscienza alle prossime elezioni americane (3 novembre), Trump ha risposto: «Non sono un fan di Meghan e auguro a Harry tanta fortuna, perché ne avrà bisogno». Un commento velenoso che ha fatto il giro del mondo nel tempo di un click. 

Leggi anche > Elezioni Usa 2020, Harry e Meghan scendono in campo: «Votate e state attenti alle fake news»

Martedì 22 settembre, i Duchi del Sussex sono apparsi in tv per celebrare la nomina fra le 100 persone più influenti del 2020 secondo il Time. Harry e Meghan hanno approfittato dell'occasione per parlare delle imminenti elezioni americane di inizio novembre e per lanciare un messaggio chiaro e tondo: «Questa è l'elezione più importante della nostra vita. Votate e respingete i discorsi di odio e la disinformazione». 

In molti hanno visto nel messaggio di Meghan Markle, nata a Los Angeles, un attacco al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Questo, durante la conferenza stampa dalla Casa Bianca di ieri sera, ha replicato alla Duchessa.

Una giornalista gli ha domandato: «Crede che la coppia reale abbia essenzialmente incoraggiato gli elettori a votare per Joe Biden?». La risposta del Presidente è stata secca: «Non sono un suo fan
(di Meghan, ndr) e lei probabilmente lo sa. Ma voglio augurare tanta fortuna a Harry, perché ne avrà bisogno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA