Youtube, gli utenti potranno testare il make-up durante i tutorial

Youtube, gli utenti potranno testare il make-up durante i tutorial
Youtube, gli utenti potranno testare il make-up durante i tutorial
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 11:04
Google ha annunciato che è in procinto di lanciare, entro l'estate, una nuova funzione su YouTube che consente agli utenti di "provare il trucco" con alcuni dei loro truccatori preferiti durante i loro tutorial. Martedì scorso Aaron Luber, responsabile delle esperienze di marca di Google, ha pubblicato un post sul blog che spiega la nuova funzionalità, intitolata AR Beauty Try-On.

Secondo il post, la funzione permetterà agli utenti di applicare virtualmente i prodotti presenti in una clip mentre guardano gli YouTubers spiegare i prodotti. «Grazie all'apprendimento automatico e alla tecnologia AR, verranno offeri campioni di prodotto virtuali e realistici che funzionano su una gamma completa di tonalità della pelle», si legge.
 


Secondo una gif pubblicato a corredo dell'annuncio, sembra che gli utenti saranno in grado di guardare i video degli YouTuber che applicano il make-up e seguire i loro movimenti tramite un feed video dalla propria fotocamera frontale. La funzione è attualmente disponibile attraverso FameBit, la piattaforma di contenuti in-house di Google, che ha collaborato per la prima volta con MAC Cosmetics per testare la tecnologia. 

«Abbiamo testato questa esperienza all'inizio di quest'anno con diversi marchi di bellezza e abbiamo scoperto che il trenta percento degli spettatori ha attivato l'esperienza AR nell'app YouTube iOS, spendendo in media più di ottanta secondi per provare il rossetto», si legge nella dichiarazione di Luber. La funzione potrebbe incoraggiare nuove opportunità di business tra brand e influencer sulla ricerca di accordi di sponsorizzazione. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA