Vescovo si dimette: «È innamorato di una scrittrice di romanzi erotici». Lei è l'autrice de L'inferno della lussuria di Gabriel

Vescovo si dimette, la rivelazione choc: «È innamorato di una scrittrice di romanzi erotici»
Vescovo si dimette, la rivelazione choc: «È innamorato di una scrittrice di romanzi erotici»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Settembre 2021, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 14:48

Scoppia il caso in Spagna dopo le dimissioni del vescovo di Solsona, in Catalogna. Xavier Novell, diventato a 41 anni (nel 2010) il più giovane vescovo di Spagna, si è infatti dimesso il mese scorso «per motivi personali», secondo quanto fatto sapere dalla Chiesa spagnola: ma un mese dopo emergono le vere ragioni del suo passo indietro. Novell, 52 anni, si sarebbe infatti innamorato: e non di una donna qualsiasi, ma di una scrittrice erotica.

La rivelazione arriva dalla stampa spagnola, in particolare dal sito Religion Digital, che ha identificato la donna in Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici. Ora Novell, ormai ex vescovo e che in passato più volte aveva incontrato Papa Francesco, secondo lo stesso sito starebbe cercando lavoro come agronomo. Né l'ex vescovo - le cui dimissioni, arrivate a sorpresa, vennero subito accettate in Vaticano il 23 agosto scorso - né Caballol hanno commentato le rivelazioni, anche se Religion Digital afferma che Novell avrebbe detto: «Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto». 

Novell non era uno le cui idee passavano inosservate: negli anni scorsi era finito nel mirino più volte per le sue posizioni sui gay - «l'omosessualità può essere correlata a una figura paterna assente e lontana» - e a favore dell'indipendenza della Catalogna. Lo stesso si può dire della scrittrice Caballol, i cui libri includono titoli come «L'inferno della lussuria di Gabriel» e la trilogia «Amnesia». Nella trama di una delle sue opere, al lettore viene promesso un viaggio nel sadismo, nella follia e nella lussuria e una lotta tra il bene e il male, Dio e Satana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA