Vaccini, il successo della campagna vaccinale in Gran Bretagna attira gli studenti

Vaccini, il successo della campagna vaccinale in Gran Bretagna attira gli studenti: il sondaggio
Vaccini, il successo della campagna vaccinale in Gran Bretagna attira gli studenti: il sondaggio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Aprile 2021, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 12:10

Il successo della campagna vaccinale rende il Regno Unito attraente per gli studenti internazionali, secondo un sondaggio. Dopo la Brexit e la variante inglese, la Gran Bretagna torna a essere una destinazione più popolare per gli studi rispetto a Stati Uniti, Canada, Australia e Germania. Il tutto nonostante la percezione diffusa che il governo britannico abbia gestito male la sua risposta iniziale alla pandemia.

Leggi anche > Rave party in un parco a Bologna: centinaia di ragazzi ballano senza mascherina

Come riporta il Guardian, secondo l'indagine su 105.083 studenti che intendono frequentare l'università all'estero quasi la metà (47%) dei potenziali studenti internazionali ha affermato che sarebbe più propenso a scegliere di studiare nel Regno Unito a causa del tasso di vaccinazioni nel paese, con quasi un quinto (17%) che ha affermato di pensare che il governo stia gestendo la campagna meglio di altri.  

Il Regno Unito era più popolare di Stati Uniti, Canada, Australia e Germania.

Il rapporto, redatto dal fornitore di classifiche universitarie QS, afferma: «L'efficacia e la velocità del lancio stanno facendo sembrare il Regno Unito una destinazione più attraente e praticabile per iniziare i propri studi a settembre rispetto ad altri paesi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA