«Ti ammazzerò perché ti amo», 22enne uccisa dall'ex compagno dopo averlo denunciato

«Ti ammazzerò perché ti amo», 22enne uccisa dall'ex compagno dopo averlo denunciato
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2020, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 19:42

«Ti ucciderò perché ti amo». Queste sono state le ultime parole che Edmundo Martínez, 55 anni, ha detto a María Alejandra Sarmiento, la fidanzata 22enne prima di ammazzarla a Tucuman, Argentina. La giovane donna, madre di due bambine, aveva denunciato tutto alle autorità ma non era stato fatto nulla.

Leggi anche > Coronavirus, i vicini fanno troppo rumore: il marito di un medico spara e uccide 4 uomini e una donna incinta​



La polizia le aveva detto che appena sarebbe finita la quarantena le avrebbero dato un sostegno psicologico, ma purtroppo è morta prima. La donna è stata aggredita dal padre delle sue figlie fuori dalla casa della sorella dove era andata per prendere del cibo. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma non sono arrivati in tempo per impedire il delitto a cui ha assistito anche una delle figliolette.

La bimba è stata svegliata dalle grida della madre nel sonno e quando ha visto cosa stava succedendo ha trovato la mamma in una pozza di sangue. L'omicida è stato arrestato mentre tentava la fuga. Ora la famiglia denuncia la negligenza della autorità a cui la 22enne aveva denunciato le minacce di morte per tre volte prima di essere uccisa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA