Tumore alle ovaie finto, guadagna 50 mila dollari con una raccolta fondi online: arrestata

Finto tumore alle ovaie, guadagna 50 mila dollari con una raccolta fondi online: arrestata
Finto tumore alle ovaie, guadagna 50 mila dollari con una raccolta fondi online: arrestata
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2020, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 20:49

Finge di avere un tumore per raccogliere dei soldi. Lucy Victoria Wieland ha fatto credere a tutto il mondo di essere affetta da un cancro alle ovaie e ha lanciato una raccolta di fondi online chiedendo aiuto per le sue cure. La 28enne di Townsville, nel Queensland, in Australia, sarebbe però stata arrestata per truffa dopo che è venuto alla luce che in realtà la malattia era solo un bluff.

Leggi anche > «Ho il cancro al cervello, devo curarmi». Invece sta bene e ruba alla famiglia 250 mila euro



La giovane donna si sarebbe persino rasata i capelli a zero, per simularne la perdita a seguito delle terapie. La truffa le ha fatto guadagnare 55 mila dollari australiani, una cifra considerevole che però non ha speso, come detto ai suoi donatori, per le sue cure, ma ha incassato per interesse personale. La raccolta fondi è stata chiusa e la donna si trova ad affrontare l'accusa di frode anche da parte dell'ex fidanzato, Bradley James Congerton, che le avrebbe fatto da assistente 24 ore su 24 credendola malata.

Nel suo apparamento sono stati trovati anche farmaci per la cura contro il cancro, ma pare che li abbia usati per curare un'infezione alle vie urinarie. Un piano, come riporta anche Metro, studiato nei minimi dettagli che tuttavia ha dimostrato di non essere perfetto e ora la Wieland ne pagherà le conseguenze in tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA