Il tatuatore sbaglia inchiostro per pigmentare gli occhi, 25enne perde la vista: «Volevo essere come il mio cantante preferito»

Il tatuatore sbaglia inchiostro per pigmentare gli occhi, 25enne perde la vista: «Volevo essere come il mio cantante preferito»
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2020, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 14:12

Voleva imitare un cantante rap ma resta cieca. Aleksandra Sadowska, una ragazza polacca di 25 anni, voleva imitare la sua star musicale preferita colorandosi le pupille. Dopo essersi sottoposta all'intervento però qualcosa è andato storto e ha perso la vista in entrambi gli occhi.

Leggi anche > Amber, 23 anni, spende 7mila euro per tatuarsi gli occhi di blu e la lingua biforcuta: «Odiavo il mio sguardo noioso»



La giovane originaria della città di Wroclaw, nella Polonia occidentale, voleva tingere i suoi occhi per farli diventare completamente neri, come il suo artista preferito locale, Popek. Si è rivolta a un tatuatore ma durante la pigmentazione degli occhi qualche cosa non è andato bene e ha perso la vista: in un occhio completamente, nell'altro parzialmente ma è comunque gravemente compromessa la sua funzione. 

La 25enne, come riporta il Mirror, si è accorta subito che qualcosa non andava perché aveva dei dolori fortissimi agli occhi. Il tatuatore l'aveva rassicurata dicendo che era normale e le ha consigliato degli antidolorifici, ma in realtà aveva errato in alcune manovre compromettendo la vista della sua cliente. Quando si è rivolta ai medici ormai era troppo tardi. Il tatuatore ora rischia fino a 3 anni di carcere per danni permanenti involontari, a causare la lesione sarebbe stato l'uso di inchiostro per la pelle, che non dovrebbe entrare in contatto con gli occhi. Per questo tipo di tattoo, infatti, esistono prodotti specifici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA