Sushi gratis al ristorante a chi si chiama Salmone, in due giorni 150 persone cambiano nome

Sushi gratis offerto al ristorante a chi si chiama Salmone, in due giorni 150 persone cambiano nome
Sushi gratis offerto al ristorante a chi si chiama Salmone, in due giorni 150 persone cambiano nome
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 16:35

Il locale offre il sushi gratis a chi si chiama Salmone e in città tutti corrono a cambiare il proprio nome all'anagrafe. La trovata di un locale di Taiwan ha riscosso un grande successo dopo che ben 150 persone in soli 2 giorni hanno deciso di cambiare il proprio nome per poter mangiare gratis nel ristorante. Un boom di richieste che però ha reso necessario l'intervento delle autorità. 

Leggi anche > Bambina di 7 anni scomparsa e ritrovata dopo tre giorni: era stata rapita.

Arrestato un uomo

Nello specifico il locale, che aveva aperto l'attività da poco, voleva lanciare un'iniziativa a scopo pubblicitario. Così ha deciso di offrire la cena a coloro che avevano il nome piuttosto particolare: Salmone. In quel caso, il cliente avrebbe potuto usufruire di una promozione che prevedeva di mangiare sushi a volontà per due giorni in modo completamente gratuito insieme a un massimo di cinque amici. Ovviamente carta di identità alla mano.

Questo ha comportato un vero e proprio boom di cambi di nome. La legge di Taiwan consente ai cittadini di cambiare nome fino a 3 volte senza dare particolari motivazioni, per questo le richieste sono aumentate in modo spropositato, spingendo così però le autorità a porre un freno. «Questo tipo di cambio di nome non solo fa perdere tempo, ma causa scartoffie inutili», ha detto giovedì ai giornalisti il ​​viceministro degli interni, Chen Tsung-yen, esortando i cittadini a non seguire queste iniziative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA