Studentessa di 20 anni guarita dal covid, ma scopre un'insufficienza cardiaca a causa del virus

Studentessa di 20 anni guarita dal covid, ma scopre un'insufficienza cardiaca a causa del virus
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2020, 18:54

Guarisce dal Covid ma dopo settimane scopre di avere un'insufficienza cardiaca. Maddie Neville, una studentessa di 20 anni, ha scoperto di aver contratto il coronavirus mentre stava frequentando i suoi corsi alla Temple University di Filadelfia. Inizialmente sembrava che i sintomi fossero lievi ma dopo settimane ha sviluppato problemi cardiaci.

Leggi anche > Bodybuilder muore a 32 anni a causa del Covid: «Le sue condizioni peggiorate in pochi giorni»

Quando si è ammalata Maddie ha perso il gusto, l'olfatto e ha avuto un po' di tosse. Poi è guarita e credeva di aver superato tutto così è tornata dalla sua famiglia in Pennsylvania ma ha iniziato ad sentire forti dolori al petto e aveva problemi a respirare, così si è rivolta a uno specialistica che le ha diagnosticato un'insufficienza cardiaca congestizia causata da complicazioni legate alla sua precedente infezione da Covid. L'infezione ha preso il cuore e ha attaccato il cuore che era arrivato ad lavorare solo al 10% delle sue capacità, come ha riportato anche Metro

Ora la ragazza si sta riprendendo ma le conseguenze fisiche e psicologiche del Covid sono ancora molte e importanti.

Maddie ha voluto raccontare la sua storia per dimostrare che la malattia non va sottovalutata nemmeno se si è giovani e anche se i sintomi sono lievi e se non si hanno particolare complicanze gli effetti sull'organismo possono essere devastanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA