Studente si traveste da Hitler per Halloween, la scuola finisce nella bufera

Adolf Hitler, cancelliere e dittatore della Germania. Nato nel 1889 e morto nel 1945
Adolf Hitler, cancelliere e dittatore della Germania. Nato nel 1889 e morto nel 1945
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Novembre 2019, 21:53
Ad Halloween ci si può sbizzarrire nella scelta dei costumi: l'importante è far paura. Avrà pensato questo lo studente che ha deciso di travestirsi da Adolf Hitler. Il gesto ha scatenato qualche polemica nello Utah, dove la Federazione ebraica unita ha chiesto ai dirigenti scolastici e agli insegnanti di prendere posizione in merito al costume offensivo. Secondo quanto riporta l'Independent, il preside della scuola in questione è stato sospeso per aver autorizzato il ragazzo a marciare alla parata di Halloween della scuola.

Leggi anche > Si veste da autovelox per la festa di Halloween, la foto fa il giro del web: «È un genio»

L'immagine dell'alunno è stata condivisa su Facebook. Nella didascalia si affermava che il ragazzo aveva fatto il saluto nazista di fronte a una minoranza di bambini ebrei. La foto in cui il ragazzo veste i panni del dittatore più temuto della storia è stata condivisa anche dalle mamme degli studenti. «Ridicolo e sgradevole», i commenti nella zona. 

L'alunno indossa una camicia marrone scuro a maniche lunghe con sopra il simbolo della svastica. Sia il preside che l'insegnante coinvolti sono stati sospesi, mentre il distretto scolastico si è scusato. «Ci scusiamo per ciò che è accaduto ieri. Il distretto di Davis non tollera discorsi, immagini o comportamenti che ritraggono o promuovano l'odio in qualsiasi forma. Stiamo prendendo molto sul serio la questione», ha fatto sapere il portavoce dell'istituto. 
L'outfit "Gestapo Officer" costa 35 dollari ed è stato acquistato in un negozio chiamato "Party On", nel centro di Sheffield, molto popolare tra gli studenti. Il titolare ha spiegato che questi costumi sono richiesti soprattutto a teatro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA