Dolori allo stomaco, i medici trovano nella pancia braccialetti, chiodi e spille. «Le piace il ferro: ha mangiato 1,5 chili di oggetti»

Ha dolori allo stomaco, i medici trovano nella pancia braccialetti, chiodi e spille. «Le piace il ferro, ha mangiato 1,5 chili di oggetti»
Ha dolori allo stomaco, i medici trovano nella pancia braccialetti, chiodi e spille. «Le piace il ferro, ha mangiato 1,5 chili di oggetti»
di Emiliana Costa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Novembre 2018, 21:53
Mangiava braccialetti, spille, bulloni, chiodi. Insomma, tutto ciò che fosse metallico. Non si sarebbe resa conto della pericolosità della sua "controversa dieta" fino a quando, a causa di dolori addominali, i medici avrebbero fatto la scoperta sconvolgente. Il suo stomaco era pieno di oggetti estranei, circa un chilo e mezzo di cianfrusaglie metalliche che avevano riempito la pancia, fino a indurirla.

Ennio Fantastichini ricoverato in rianimazione al Policlinico di Napoli: l'attore è grave

La vicenda si è svolta ad Ahmedabad, in India. Come riporta il Mirror, Sangita, questo il nome della donna, è stata trovata mentre vagava in strada senza una meta. A quel punto è stata portata in ospedale dove ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco. E lì la scoperta choc. Dalla radiografia è emerso l'incredibile: Sangita avrebbe mangiato perfino una collana tipica della zona. La situazione era molto critica, le spille avevano danneggiato i polmoni e parte della pancia. E così la donna è stata operata d'urgenza.



Nutella, la sfida di Barilla: in arrivo la nuova crema spalmabile Pan di Stelle alle nocciole

Non è dato sapere con certezza perché la donna si fosse cibata di materiale non commestibile, ma i medici ipotizzano che soffra di "acuphagia", un disturbo che spingerebbe a mangiare i metalli. Al momento la donna resta in osseravazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA