Spinge un camion in panne nella neve, la donna super ottiene una ricompensa speciale

Spinge un camion in panne nella neve, la donna super ottiene una ricompensa speciale
Spinge un camion in panne nella neve, la donna super ottiene una ricompensa speciale
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 19:48

Altro che 'sesso debole': una donna, che in molti hanno già paragonato a Wonder Woman, è riuscita ad aiutare un camion a ripartire dopo che il mezzo pesante era rimasto in panne nel bel mezzo di una bufera di neve e su una strada in salita. Si chiama Charlene Leslie, vive in Scozia e ha tre figli: dopo la sua impresa, documentata da un filmato girato da alcuni residenti, ha ricevuto una ricompensa molto particolare.

Leggi anche > Feroce tempesta di neve, l'evento rarissimo: 21 morti e milioni di persone senza elettricità

Camion in panne nella neve, l'impresa di Charlene

Charlene, nata a Edimburgo ma residente a Cowdenbeath, stava passeggiando con due dei suoi tre figli e con il suo cane, un husky di nome Alaska, quando ha visto il camion che, in salita, rischiava di perdere pericolosamente terreno e di schiantarsi contro altre auto in panne. L'autotrasportatore non riusciva più ad accelerare, mentre nella strada imperversava una violenta nevicata a causa della tempesta Darcy, che ha colpito gran parte della Gran Bretagna. A quel punto, Charlene ha affidato i figli ed il cane ad un vicino ed è andata a spingere il camion da sola, aiutando il mezzo pesante a ripartire, sotto gli sguardi degli increduli passanti e residenti. Il video ha finito per fare il giro del mondo.

Charlene, la 'super donna': «Ho agito d'istinto»

«Ho agito d'istinto, mi è venuto naturale fare qualcosa per aiutare qualcuno in pericolo. Mi ha stupito l'attenzione riservata a ciò che ho fatto, penso semplicemente che se gli altri hanno un problema, è nostro dovere aiutarli» - spiega Charlene Leslie a Edinburgh Live - «In quel momento ho capito che la situazione era estremamente pericolosa e fortunatamente il camion è riuscito a ripartire.

In quel momento non ho pensato se potessi farcela a spingere quel mezzo pesante, pensavo solo a dare una mano».

La ricompensa speciale per Charlene

Il camion che Charlene ha aiutato a ripartire stava consegnando i prodotti di un'azienda casearia, la Graham's The Family Dairy. Dopo l'accaduto, il camionista aveva raccontato tutto ai proprietari, che hanno deciso di risalire alla donna offrendole una ricompensa speciale: una fornitura di prodotti, dal latte ai formaggi, per un anno. «Quando abbiamo visto il video di Charlene non potevamo assolutamente crederci. Lei ha contribuito a permettere le consegne di prodotti freschi e deperibili, ci è sembrato giusto ringraziarla e premiarla» - spiegano dall'azienda - «Le sue intenzioni sono state lodevoli e ha conquistato il mondo, visto che tante persone da diversi paesi hanno visto quel video. Consideriamo Charlene una super donna della vita di tutti i giorni, che non ha badato alla propria sicurezza pur di aiutare gli altri. Ad ogni modo, per ragioni di salute e sicurezza, invitiamo tutti a non seguire le sue azioni, che potevano costituire un pericolo per se stessa e per gli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA