Sparatoria a scuola: uccisa una ragazza di 17 anni. "Si sarebbe diplomata a maggio"

Usa, sparatoria a scuola: uccisa una ragazza di 17 anni. "Si sarebbe diplomata a maggio"
Usa, sparatoria a scuola: uccisa una ragazza di 17 anni. "Si sarebbe diplomata a maggio"
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Marzo 2018, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 09:14

Una ragazza di 17 anni è stata uccisa e altre due persone sono rimaste ferite in seguito ad una sparatoria avvenuta in una scuola dell'Alabama. La polizia, intervenuta sul posto, ha definito gli spari "accidentali".

Florida, sparatoria a scuola: 17 morti. "Prof uccisa, difendeva gli studenti". Killer preso​



L'episodio è accaduto alla Huffman High School di Birmingham: la ragazza, che avrebbe compiuto 18 anni tra un mese e si sarebbe diplomata a maggio, è rimasta uccisa da alcuni spari esplosi all'interno della scuola, in circostanze ancora tutte da chiarire. Oltre all'uccisione della ragazza, un coetaneo è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale. C'è anche una terza persona ferita: non dovrebbe trattarsi di uno studente, ma di un dipendente della scuola le cui condizioni non sono note.



Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio. «Al momento stiamo trattando l'episodio come accidentale», ha detto il capo della Polizia di Birmingham, Orlando Wilson, in una conferenza stampa. «Ci sono molte domande che per ora restano senza risposta», ha aggiunto, senza specificare quale tipo di arma sia stata usata. Le autorità hanno però confermato che la sparatoria non è stata opera di qualcuno che si è introdotto nella scuola e che i metal detector erano in funzione, mentre non si ha notizia di arresti, anche se media locali hanno riferito di una persona fermata ma subito rilasciata.

L'istituito è stato messo brevemente in 'lockdown', ovvero isolato per motivi di sicurezza, e la Polizia sta esaminando le immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza. Il nome della ragazza che ha perso la vita non è stato ufficialmente reso noto, ma il sindaco di Birmingham - la maggiore città dell'Alabama - ha fatto sapere che la studentessa avrebbe compiuto 18 anni fra un mese circa e frequentava l'ultimo anno di scuola: «Aveva ambizioni - ha raccontato - e il suo sogno era di diventare una infermiera».

Intanto, a meno di un mese dalla strage di San Valentino nella scuola di Parkland in Florida, dopo il Senato del 'Sunshine State' proprio in queste ore anche la Camera statale ha approvato un testo di legge che impone restrizioni sulla vendita di fucili, eleva da 18 a 21 anni l'età minima consentita per l'acquisto di armi e prevede un programma per armare gli insegnanti, oltre a bandire i cosiddetto 'bump stocks'.

Si attende adesso la firma del Governatore perché la norma entri in vigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA