La sorellina scivola nello stagno gelato, bimbo di 10 anni muore affogato per salvarla

La sorellina scivola nello stagno gelato, bimbo di 10 anni muore affogato per salvarla
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 15:33

Si è tuffato nello stagno per salvare la sua sorellina ma è morto. Benjamin Luckett, di 10 anni, ha visto davanti ai suoi occhi la sua sorellina finire nello stagno ghiacciato. La piccola Abigail di 6 anni è scivolata nell'acqua fredda e in brevissimo tempo è stata soccorsa dal fratello maggiore che però non è riuscito a riemergere.

Leggi anche > Papà costruisce un igloo per il figlio ma la struttura collassa: il bambino di 7 anni morto schiacciato

I bambini stavano giocando vicino a uno stagno ghiacciato non lontano dalla casa di famiglia a Millington, nella contea di Shelby, nello stato del Tennessee.

La piccola avrebbe provato ad attreversarlo ma lo spessore del ghiaccio era troppo sottile e si è rotto sotto i suoi piedi facendola cadere in acqua. Il fratello si è subito tuffato per metterla in salvo e con grande fatica le ha tenuto la testa fuori dall'acqua così da tenerla in vita. Il freddo e la stanchezza però hanno avuto la meglio su di lui che alla fine è affogato. 

A lanciare l'allerta è stato un altro fratello che ha visto cosa era accaduto. Purtropo per Benjamin non c'è stato nulla da fare e quando i vigili hanno recuperato il corpo il bambino era già morto, come riporta anche il Sun. La bambina è stata portata con urgenza in ospedale, le sue condizioni sono molto delicate ma per i medici riuscirà a farcela proprio grazie al suo fraello maggiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA