Si inietta liquido seminale per oltre un anno per curare il mal di schiena, 33enne ricoverato

Si inietta liquido seminale per oltre un anno per curare il mal di schiena, 33enne ricoverato
Si inietta liquido seminale per oltre un anno per curare il mal di schiena, 33enne ricoverato
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Gennaio 2019, 18:19
Per un anno si inietta il suo liquido seminale nel tentativo di curare un forte mal di schiena, ma peggiora le sue condizioni. Un uomo, come riporta il Sun, si è rifiutato di seguire le prescrizioni mediche convinto che la cura fai-da-te sarebbe stata più efficace e risolutiva. Il 33enne è stato ricoverato presso l'ospedale di Dublino a causa di una grave eruzione cutanea che ha permesso ai medici di capire cosa stesse accadendo.

India, ginecologo salva una neonata dal soffocamento poi muore d'infarto

La storia è riportata sull'Irish Medical Journal, descritta dalla dottoressa Lisa Dunne, medico che ha curato il 33enne. L'uomo avrebbe portato avanti per un anno e mezzo la sua bizzarra cura, fino a quando i dottori non lo hanno scoperto e fermato: «Ha rivelato di aver iniettato una dose mensile di sperma per 18 mesi consecutivi usando un ago ipodermico che era stato acquistato online». La dottoressa ha invitato chiunque a non seguire questo tipo di procedura e ad affidarsi sempre ai pareri dei medici.

Non solo il problema alla schiena del paziente non era migliorato in oltre un anno, ma l'uomo ha avuto anche complicazioni con degli sfoghi cutanei dovuti, appunto, alle stesse iniezioni. L’uomo è stato poi sottoposto ad un intervento per rimuovere lo sperma all’Adelaide and Meath Hospital nella capitale irlandese. Il paziente ha confessato di aver sentito parlare di questo rimedio, che però non ha alcun fondamento scientifico, così la dottoressa Dunne ha ipotizzato che  il caso potesse essere applicato anche a diversi soggetti per dimostra i rischi associati alla sperimentazione medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA