Sorpresi senza mascherina, si fingono cani per evitare la multa: denunciati

Senza mascherina, si fingono cani per evitare la multa: denunciati
Senza mascherina, si fingono cani per evitare la multa: denunciati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2020, 22:13
Una scena da film surrealista, quella che ha visto protagonisti due turisti che, sorpresi dalla polizia locale senza mascherina, hanno pensato bene di evitare la multa... fingendosi cani.

Leggi anche > Coronavirus, primo caso confermato di «reinfezione»: è un 33enne. Si era ammalato 4 mesi fa

È accaduto nella prima serata di sabato scorso nel piccolo centro di Cangas de Onìs, in Spagna, nella regione delle Asturie. I due uomini, residenti a Oviedo e giunti nella cittadina per una breve visita, non avevano rispettato l'obbligo di mascherine imposto dalle normative contro il coronavirus della Comunità Autonoma ed erano stati avvistati da due agenti di polizia locale.
 

I due vigili urbani avevano chiesto ai due visitatori di indossare la mascherina; i due uomini, dopo aver indossato la mascherina, si sono allontanati e se la sono tolta dopo aver percorso poche decine di metri. A quel punto, i due agenti si sono avvicinati a loro, ed è a quel punto che è iniziata la scena che ha lasciato sbigottiti tutti i presenti, compresi alcuni residenti che assistevano dalle finestre delle loro case.

Uno dei due uomini, infatti, aveva iniziato a muoversi a quattro zampe, fingendo anche di urinare come i cani, in modo da convincere in modo scherzoso gli agenti che gli animali non hanno l'obbligo di portare la mascherina. Alla fine, i due uomini sono stati fermati dalla Guardia Civil: non solo saranno multati per la violazione delle normative anti-contagio, ma sono stati anche denunciati per disturbo della quiete pubblica. Per loro c'è il rischio di una multa di almeno 600 euro ciascuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA