Scontro frontale tra due treni, orrore in Egitto: 32 passeggeri morti e 66 feriti

Scontro frontale tra due treni, orrore in Egitto: 32 passeggeri morti e 66 feriti
Scontro frontale tra due treni, orrore in Egitto: 32 passeggeri morti e 66 feriti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 15:14

Tragico incidente ferroviario in Egitto a Tahta, nel governatorato di Sohag, nel sud del Paese. Una collisione tra due treni ha provocato la morte di 32 persone e il ferimento di altre 66, secondo quanto reso noto dal Ministero della Sanità egiziano, riporta Al Arabiya.

Il ministro dei Trasporti Kamel El-Wazir si è recato sul luogo dell'incidente, secondo una fonte dell'Authority delle ferrovie egiziana, scrive l'ANSA. Il ministro ha chiesto l'arresto dei due conducenti e la formazione di un comitato tecnico per accertare le cause dello scontro fra convogli, ha detto ancora la fonte. Si è appreso inoltre che gli ospedali del governatorato hanno annunciato lo stato di allerta. 

 

La ministra della Salute egiziana, Hala Zayed, «si sta dirigendo» sul luogo della sciagura ferroviaria di Tahat: lo afferma sulla pagina Facebook del dicastero il suo portavoce, Khaled Megahed.

Nel comunicato viene annunciato il bilancio di vittime scrivendo: «Il ministero della Sanità e della popolazione ha annunciato la morte di 32 cittadini e il ferimento di 66 altri nella collisione fra due treni nel capoluogo Tahta, governatorato di Sohag». La città di trova a circa 450 km a sud del Cairo. L'Egitto è spesso teatro di incidenti ferroviari, il più grave dei quali resta quello del febbraio 2002 con almeno 373 vittime causato dall'incendio di un treno sovraccarico di pellegrini islamici ad al-Ayat, una cinquantina di chilometri a sud del Cairo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA