Russia, scontri ai cortei anti-Putin: oltre trecento fermati, anche Navalny

Russia, proteste anti-Putin: fermi in molte città
Russia, proteste anti-Putin: fermi in molte città
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Maggio 2018, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 15:32
«Non è il nostro zar». Con questo slogan, sostenitori dell'oppositore Aleksei Navalny hanno protestato in decine di località della Russia, a partire da Mosca e San Pietroburgo, contro l'insediamento di Vladimir Putin a un nuovo mandato come presidente lunedì. L'oppositore russo è stato fermato dalla polizia in viale Tverskaia, a Mosca. In tutto sono almeno 354 le persone fermate. Lo riporta l'ong Ovd-Info, citata dalla testata online Meduza.



L'oppositore russo è stato fermato dalla polizia in viale Tverskaia, a Mosca (nella foto, sopra). A Krasnoyarsk ci sono stati tafferugli con le forze di sicurezza che hanno fermato alcuni attivisti. A Tomsk, è stata fermata la coordinatrice locale del movimento di Navalny, Ksenia Fadeeva. Ieri diversi attivisti erano stati fermati a San Pietroburgo, Krasnoyarsk, Krasnodar, Tambov, Kemerovo e Cheboksary. 

Le proteste sono state organizzate in vista dell'insediamento al Cremlino di Vladimir Putin per il suo quarto mandato presidenziale, ufficialmente previsto lunedì, a meno di due mesi dal trionfo elettorale del leader russo alle presidenziali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA