Gran Bretagna, armato di coltello al parco di Forbury di Reading: tre morti e due feriti gravissimi, killer arrestato

Regno Unito, armato di coltello al parco di Forbury: diversi feriti. Caccia all'uomo
Regno Unito, armato di coltello al parco di Forbury: diversi feriti. Caccia all'uomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Giugno 2020, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 23:20

Tre persone sono morte e due persone sono state ricoverate in condizioni critiche in ospedale dopo l'accoltellamento avvenuto questa sera al parco di Forbury nella città di Reading , nel sud della Gran Bretagna. Lo scrive il Telegraph, secondo cui tre persone sono dichiarate morte sul luogo dell'incidente, mentre due sono state trasferite d'urgenza al Royal Berkshire Hospital. La polizia sta trattando l'incidente come un attacco casuale. In tarda serata un uomo è stato arrestato.
 

 

La zona è stata isolata e i feriti soccorsi: sui social sono stati postati video molto crudi, in cui si notano i soccorsi a persone stese a terra sull'erba del parco. Sul posto anche alcuni elicotteri.  A quanto pare le aggressioni sono avvenute durante una manifestazione di Black Lives Matter. 
 

La polizia della Thames Valley aveva twittato in serata: "Siamo a conoscenza di un incidente a Forbury Gardens, a Reading. Gli agenti sono sulla scena e stanno indagando sull'incidente".
 

Il leader del Consiglio di Reading, il consigliere Jason Brock, invitava a "stare alla larga dall'area mentre la polizia sta affrontando un grave incidente".

Nel luogo dove diverse persone sono state accoltellate a Reading , in Inghilterra, si era svolta in precedenza una protesta del movimento Black Lives Matter.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA