Regina Elisabetta e Principe William insieme per la prima uscita pubblica di Sua Maestà da marzo

Regina Elisabetta e Principe William insieme per la prima uscita pubblica di Sua Maestà da marzo
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Ottobre 2020, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Il Principe William ha raggiunto sua madre, la Regina Elisabetta II, per la prima uscita pubblica ufficiale di Sua Maestà dall'inizio della pandemia. I reali si sono recati a Salisbury giovedì 15 ottobre per visitare il Laboratorio di Scienza e Tecnologia della Difesa (Dstl), che ha avuto un ruolo cruciale nello studio del veleno Novichok utilizzato nel duplice tentato omicidio dell'ex spia Sergei Skripal e di sua figlia Yulia due anni fa, e nell'avvelenamento di Alexei Navalny, oppositore del Cremlino. 

Leggi anche > Covid in Uk, la Regina Elisabetta cancella tutti gli eventi a Buckingham Palace e al Castello di Windsor fino al 2021

Il principe trentottenne e la Regina (94 anni) hanno rispettato ogni misura di sicurezza in vigore per evitare i contagi di coronavirus e tutte le persone che sono entrate a contatto con loro erano risultate negative ai tamponi. I reali hanno ringraziato lo staff di dottori e specialisti per il loro eroico lavoro nel salvataggio delle vittime dell'attacco nel marzo 2018 e chiunque sia impegnato tanto nella lotta al Covid, quanto in quella al terrorismo. 

La visita della Regina era prevista per aprile, ma a causa della pandemia era stata rimandata.

Ha così potuto assistere ad una dimostrazione del lavoro della Scientifica, degli agenti antiterrorismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA