Per 5 anni crede di avere il raffreddore, in realtà perdeva liquido cerebrale dal naso

Per 5 anni crede di avere il raffreddore, in realtà perdeva liquido cerebrale dal naso
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Novembre 2018, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 16:23
Credeva fosse un banale raffreddore, invece quello che colava dal suo naso era il cervello. Dopo 5 anni in cui Greg Phillpotts è stato convinto di avere una forma aggressiva di raffreddore ha in realtà scoperto che il suo disturbo era molto più grave. In qualunque momento della giornata il suo naso non smetteva di colare: l'uomo ha creduto di essere raffreddato, allergico, influenzato, fino a quando non si è scoperto che quello che pensava essere muco era in realtà liquido cerebrale.

A 60 anni sposa ragazzo di 26 anni e gli compra una casa, lui viene ucciso e lei resta al verde: «Non mi ha mai amata»



Come riporta il Daily Mail, l'uomo ha ammesso di aver portato sempre un fazzoletto nel naso per anni, fino a quando la situazione non si è aggravata: «da febbraio la situazione è peggiorata e non riuscivo più a dormire, tossivo tutta la notte», così è anadato in ospedale dove è arrivata la diagnosi choc. I medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico per cercare di bloccare la fuoriuscita costante del liquido. I dottori hanno spiegato che si trattava del  fluido che circonda il cervello, serve a proteggerlo, ad attutire il contatto con le pareti del cranio da shock, traumi, colpi.

L'uomo è stato molto fortunato secondo i medici, spesso questo disturbo, che è in realtà molto raro, può causare perdita dell'udito, meningite, mentre Greg non ha avuto alcun sintomo se non quelli di un semplice raffreddore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA