Putin risponde alla battuta dei leader del G7: «Loro nudi sarebbero uno spettacolo disgustoso»

A dare inizio alle battute è stato il premier britannico Boris Johnson dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin»

Putin risponde alla battuta dei leader del G7: «Loro nudi sarebbero uno spettacolo disgustoso»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2022, 07:59 - Ultimo aggiornamento: 08:30

Vladimir Putin risponde ai leader dei Paesi del G7 che, in occasione del vertice appena concluso al castello di Elmau, in Baviera, si sono lasciati andare a qualche battuta sul torso nudo che notoriamente il Presidente russo ama sfoggiare durante battute di pesca o caccia. I nove (oltre ai leader dei sette Paesi anche la Presidente della Commissione Ue e il Presidente del Consiglio Ue) offrirebbero uno «spettacolo disgustoso» se si spogliassero, ha detto Putin da Ashgabat, dove si è recato per il vertice dei Paesi del Caspio che si è tenuto, intorno a un tavolo rettangolare enorme, con i 5 leader dei Paesi rivieraschi rigorosamente in giacca e cravatta, abbassando ulteriormente il livello del dibattito. Contrariamente a lui, i capi di Stato e di governo dei sette Paesi a economia più avanzata, non fanno sport, esercizio fisico, abusano di alcol e hanno pessime abitudini, ha aggiunto. «Non so come vogliano spogliarsi, se sotto o sopra la cintura. Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso».

Tre carri armati diretti in Ucraina fermati dalla stradale sulla A30: «Revisione scaduta»

A dare inizio alla ricreazione a Elmau era stato, non avrebbe potuto essere altrimenti, il Premier britannico Boris Johnson.

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». La palla era stata raccolta, senza sforzo apparente, dal Premier canadese Justin Trudeau, secondo cui i leader avrebbero potuto cercare di emulare le immagini di Putin, con l'immagine di una cavalcata a torso nudo. «Oh, yes. Una cavalcata è la cosa migliore», ha aggiunto von der Leyen. «Dobbiamo mostrare loro i nostri pettorali», la conclusione di Boris Johnson, che non sembra al massimo della forma fisica e apprezzare l'alcol, a giudicare quantomeno dai subject delle mail che inviava agli ospiti dei suoi party a Downing street.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA