Putin malato di tumore, il capo dell'intelligence ucraina: «In corso un golpe per rimuoverlo»

Kyrylo Budanov ha parlato dello zar russo nella sua intervista ai media britannici

Putin malato terminale, il capo dell'intelligence ucraina: «È già in corso un golpe per rimuoverlo»
Putin malato terminale, il capo dell'intelligence ucraina: «È già in corso un golpe per rimuoverlo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2022, 21:39

Il presidente Vladimir Putin è gravemente malato di cancro e in Russia è già in corso un golpe per rimuoverlo. È quanto ha sostenuto il capo degli 007 ucraini, il generale maggiore Kyrylo Budanov, in un'intervista a Sky News, senza però fornire alcun dettaglio o prova delle sue affermazioni. Una dichiarazione che alimenta i rumors attorno alle condizioni di salute dello zar. 

 

La situazione della guerra

Il capo dell'intelligence militare ucraina prevede che la guerra raggiungerà un punto di svolta entro la metà di agosto e finirà entro la fine dell'anno. «Sono ottimista», ha detto il maggiore generale Kyrylo Budanov in un'intervista a Sky News, sottolineando che «il punto di non ritorno sarà nella seconda parte di agosto e la maggior parte delle azioni di combattimento attive termineranno entro la fine di quest'anno: rinnoveremo il potere ucraino in tutti i nostri territori che abbiamo perso, inclusi Donbass e Crimea».

Le tattiche della Russia non sono cambiate nonostante il suo spostamento verso est, ha aggiunto Budanov, spiegando che la Russia sta subendo enormi perdite. «Sappiamo tutto del nostro nemico.

Conosciamo i loro piani quasi mentre vengono realizzati: l'Europa vede la Russia come una grande minaccia. Hanno paura della sua aggressione. Combattiamo la Russia da otto anni e possiamo dire che questa potenza russa così pubblicizzata è un mito. Non è così potente, è un'orda di persone con le armi», ha concluso.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA