Principino George, arriva un regalo di 23 milioni di anni fa: ecco di cosa si tratta

Principino George, arriva un regalo di 23 milioni di anni fa: ecco di cosa si tratta
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Settembre 2020, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 13:06
Il principino George, primogenito di Kate e William, ha ricevuto un regalo particolare da un divulgatore scientifico e naturalista britannico, il leggendario David Attenborough, anzi Sir David, 94 anni compiuti. 

George è stato fotografato a Kensigton Palace, con aria incuriosita e soddisfatta mentre maneggiava  - come riporta l'Independent, - il dente fossilizzato di un gigantesco squalo, più precisamente di un megalodonte di Carcharocles estinto, uno dei predatori più temuti che avesse mai nuotato nel mare. Il reperto è stato trovato da Sir David nel morbido calcare giallo dell'isola di Malta nel corso di una vacanza con la famiglia negli Anni Sessanta. Sembra che il dente del feroce squalo fu deposto durante il periodo del Miocene, ossia circa 23 milioni di anni fa.



Si ritiene che il megalodonte di Carcharocles sia cresciuto fino a 15 metri di lunghezza, che è circa il doppio della lunghezza del grande squalo bianco.

Sir David ha presentato il regalo a George, 7 anni, giovedì dopo aver assistito a una visione privata del suo nuovo documentario ambientale con William e Kate. Nella foto pubblicata sulla pagina ufficiale di Kensington Palace, il principino George appare super emozionato mentre tiene in mano il mega fossile preistorico. Mamma Kate aveva più volte parlato della passione di George per la preistoria.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA