Washington, il primo stato in cui il compostaggio umano è legale: «I cadaveri potranno diventare concime per le piante»

Ecco la prima città in cui i cadaveri potranno diventare concime per le piante
Ecco la prima città in cui i cadaveri potranno diventare concime per le piante
di Emiliana Costa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2019, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 17:31
Non più solo sepoltura o cremazione, ma da oggi per salutare le persone care decedute c'è un'opzione in più. In uno stato è diventato legge il compostaggio dei cadaveri, ovvero la possibilità di utilizzare i resti umani come compost per concimare piante e terreni.

Maestro d'asilo arrestato per violenza sessuale. «Prendeva in braccio le bimbe e le toccava»

Come riporta il Vancouver Sun, il primo a permettere il compostaggio di cadaveri umani è lo stato di Washington, negli Usa. Il provvedimento permette la pratica come alternativa alla sepoltura o alla cremazione. Dopo alcune settimane il defunto diventa concime. Il compost viene consegnato ai parenti che stabiliscono come utilizzarlo.



Ci sarebbero già aziende pronte a fornire questo servizio. Durante la procedura, i parenti possono fare visita alla struttura e quando il concime sarà pronto, saranno loro a decidere come utilizzarlo. «È una alternativa naturale, sicura, sostenibile e comporterà in significativi risparmi in termini di emissioni e di utilizzo di terreno», ha commentato Katrina Spade, titolare di una delle società che offre questi servizi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA