Preparavano un attacco esplosivo contro una sinagoga, quattro fermati: c'è anche un 17enne

Preparava un attacco esplosivo contro una sinagoga, arrestato un 17enne siriano
Preparava un attacco esplosivo contro una sinagoga, arrestato un 17enne siriano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Settembre 2021, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 12:13

Un blitz della polizia, in Germania, ha permesso di sventare un potenziale attacco esplosivo contro una sinagoga. L'allarme rosso era scattato già ieri sera, con gli agenti che avevano circondato e protetto l'edificio, nella città di Hagen, nel Nordreno Vestfalia. Nelle ultime ore sono stati fermati quattro sospetti, tra cui un siriano di appena 17 anni.

Leggi anche > Denise Pipitone, rintracciata la nomade che era con Olesya. E spunta una parentela misteriosa

Piano d'attacco alla sinagoga, fermato un 17enne

L'adolescente è sospettato di aver pianificato un attacco contro la sinagoga di Hagen con dell'esplosivo. Nella serata di ieri, davanti alla sinagoga della città la polizia si era mobilitata in base a degli indizi su una« possibile situazione di pericolo» nell'edificio. Diverse unità, comprese quelle cinofile, si erano mobilitate a protezione della sinagoga.

Le indagini, che andavano avanti già da diverse ore, hanno poi permesso di identificare e fermare il sospetto.

Piano d'attacco alla sinagoga, quattro fermati

La polizia di Hannover ha reso noto su Twitter che «complessivamente sono quattro i fermi» avvenuti finora nell'ambito delle indagini sulla preparazione di un attentato con esplosivo alla sinagoga di Hagen, nel Land tedesco del Nordreno-Vestfalia. Fra questi anche l'adolescente. Gli inquirenti parlano anche di perquisizioni in corso. In base a indizi su una «possibile situazione di pericolo», ieri sera era stata disdetta la preghiera dello Yom Kippur e le forze dell'ordine si erano mobilitate attorno all'edificio in un'operazione durata fino a tarda notte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA