Sbaglia a digitare il PIN del bancomat, paga 6 mila euro per una fetta di torta

Sbaglia a digitare il PIN del bancomat, 37enne paga 6 mila euro per una fetta di torta
Sbaglia a digitare il PIN del bancomat, 37enne paga 6 mila euro per una fetta di torta
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Maggio 2018, 10:58
Sbaglia a digitare il PIN del suo bancomat e spende quasi 6 mila euro in un negozio di kebab. Olesya Shemyakova, di origini russe, era in visita a Dietikon, nel cantone svizzero di Zurigo, quando ha deciso di bere un drink e una torta al cioccolato al negozio di kebab New Point. La 37enne che vive nella città francese di Mulhouse è disoccupata e il conto salato che ha dovuto pagare l'ha messa in grave difficoltà.

Kebab illegale in Europa? Ecco cosa sta succedendo



Dopo aver consumato le è stato portato uno scontrino di circa 19 euro e la donna ha pagato con la carta, ma dopo due settimane le è arrivato un estratto conto con un prelievo di quasi 6 mila euro dal suo conto. «Quando ho pagato», racconta la donna a Metro, «la prima volta non mi ha accettato il PIN, poi ho fatto un secondo tentativo  e l'operazione è andata a buon fine». Tutto è stato frutto di un errore di comprensione, visto che la donna non parlava tedesco. Il cameriere le ha chiesto di digitare prima la cifra che doveva pagare sul dispositivo e in seconda battuta il PIN, ma Olesya, non avendo mai eseguito questa operazione in modo simile, ha creduto per due volte di seguito di dover digitare il codice della carta così ha impostato lei stessa la cifra da capogiro.

La 37enne ha però duramente accusato i responsabili del locale dicendo che nessuno di loro si è preoccupato che lei capisse cosa le venisse chiesto ed eseguisse correttamente la procedura. Il titolare si è però scusato e ha garantito che la signora Olesya riceverà il prima possibile il risarcimento dell'esubero versato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA