Fa la pedicure, Clara perde la gamba per una infezione

Fa la pedicure, Clara perde la gamba per una infezione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 16:46

Voleva fare una semplice pedicure ma ha perso la gamba a causa di una grave infezione. Clara Shellman si era rivolta a un salone di bellezza di Tampa, nello stato della Florida, negli Stati Uniti, per una pedicure, ma quel semplice trattamento è diventato un vero calvario. Dopo la seduta la donna ha iniziato a stare male fino a quando non le è stata amputata la gamba.

Leggi anche > Grinch ruba 60 alberi di Natale in vendita per beneficenza

Tutto è partito da un'infezione all'alluce che purtroppo non è stato possibile arginare se non con l'amputazione dell'arto, avvenuta sotto al ginocchio.

La donna ha sporto denuncia e per anni sono andate avanti indagini e perizie che alla fine le hanno dato ragione. Il salone di bellezza, infatti, è risultato inadempiente, in quanto alcuni strumenti non sarebbero stati lavati e sterilizzati in modo adeguato. L'uso di uno strumento non sterile per la pedicure ha dato via all'infezione che si è rivelata particolarmente aggressiva per Clara.

Ad aggravare la situazione della donna è stata una sua patologia pregressa che ha reso più difficile il trattamento dello stato infiammatorio. Alla fine del processo il salone dovrà risarcire la donna di 1,7 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA