Una patata da record: trovata la più grande del mondo, pesa 8 chili (ed è già una star)

Presto dovrebbe essere certificata nel libro dei Guinness World Record: il limite precedente è di cinque chili

Patata da record: trovata la più grande del mondo, pesa 8 chili (ed è già una star)
​Patata da record: trovata la più grande del mondo, pesa 8 chili (ed è già una star)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Novembre 2021, 15:28

Ha già un nome ("Doug"), e nelle sagre e feste vicine ad Hamilton, una città della Nuova Zelanda, è già una star. Il motivo? Sta per diventare ufficialmente la patata più grande del mondo: pesa 7,9 chili (il record precedente è di 5) ed è stata ritrovata da una coppia nell'orto di casa. I due fortunati "genitori" si chiamano Colin e Donna Craig-Brown e stavano lavorando nel terreno quando rastrellando, il marito ha trovato qualcosa sotto terra. Sembrava un sasso, ma una volta disseppellito ha trovato la maxi-patata. Dopo averla pesata hanno subito fatto richiesta di certificazione al World Guinness che però deve ancora dargli una risposta. 

Star di social e sagre di paese

Intanto la patata sta facendo fiera il giro delle fiere locali (ma soprattutto dei social, dove le foto sono diventate virali) girando sopra un camioncino giocattolo costruito solo per lei. 

Il pericolo che ammuffisca c'è: per evitarlo la coppia neozelandese l'ha pulita e messa in freezer. Colin, che è un appassionato di distillati, ha spiegato ai media locali che quando sarà possibile userà Doug per una vodka ricavata dalla distillazione della patata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA