Nantes, la cattedrale gotica di Saint Pierre a fuoco: «Violento incendio» VIDEO

Nantes, brucia la cattedrale gotica di Saint Pierre: «Violento incendio» VIDEO
Nantes, brucia la cattedrale gotica di Saint Pierre: «Violento incendio» VIDEO
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2020, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 15:39

La cattedrale gotica di Saint Pierre a Nantes va a fuoco. L'incendio è scoppiato stamattina presto all'interno della cattedrale di Saint Pierre et Saint Paul la cui prima pietra fu posata nel 1434 (ci vollero 457 anni per completarla). Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso con moltissimi vigili del fuoco schierati sul posto. Il rogo arriva a distanza di 15 mesi da quello di Notre Dame a Parigi.
 


ll sito di Le Parisien pubblica foto riportate sui social media della chiesa in fiamme, l'incendio sarebbe iniziato verso le 7.30 del mattino e poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno lavorando per cercare di domare le fiamme.
 
 

La Procura della Repubblica di Nantes ha aperto un'inchiesta per «incendio doloso» per le fiamme divampate stamani all'interno della cattedrale della città della Loira. Lo ha annunciato il procuratore Pierre Sennes, secondo il quale tre inneschi sono stati trovati in tre punti diversi all'interno della cattedrale: uno accanto al grande organo, gli altri due ai lati della navata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA