Mostra la pistola all'amico ma si spara all'inguine: 29enne ferito e nei guai

Mostra la pistola all'amico ma si spara all'inguine: 29enne ferito e nei guai
Mostra la pistola all'amico ma si spara all'inguine: 29enne ferito e nei guai
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Settembre 2020, 17:01

Voleva mostrare con orgoglio la sua pistola ad un amico, mentre si trovava in fila ad un supermercato, ma al momento di estrarre l'arma si è sparato accidentalmente un colpo all'altezza dell'inguine. Ora un 29enne si trova ricoverato in ospedale e potrebbe ritrovarsi nei guai, dal momento che l'arma era illegalmente detenuta.

È accaduto la scorsa settimana a Lincoln City, in Oregon: lo riporta Fox News. Il protagonista dell'accaduto è Nicholas J. Ellingford, 29 anni, che sui social si faceva chiamare con l'abbreviativo 'Nik' e non mancava di far vedere quanto fosse un fanatico delle armi, oltre che un avversario dei movimenti 'Antifa' e 'Black Lives Matters'. Sui social, l'uomo aveva anche condiviso un post contro i movimenti che negli ultimi mesi hanno agitato le proteste contro la polizia negli Stati Uniti: «Avvertimento: una volta che avrete ridotto i fondi ed eliminato la polizia, non ci sarà nessuno a proteggervi da noi. Ricordatevelo».




Il 29enne, dopo il colpo sparato per errore, è rimasto ferito all'inguine e trasportato in un ospedale della città, prima di essere trasferito a Portland. La polizia ha reso noto che l'uomo è stato molto fortunato, dal momento che il proiettile non ha raggiunto l'arteria femorale solo per pochi centimetri. «La pistola non era legalmente detenuta e il suo comportamento ha rischiato di mettere in serio pericolo tutte le persone intorno a lui», fa sapere la polizia che sta indagando sul caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA