Moschino mette in vendita una borsa-baguette da 800 euro e il web si scatena

Moschino
Moschino
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2020, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 04:59

Il mondo della moda è sempre stato eccentrico e stravangante, tanto che alcune volte le scelte stilistiche sembrano più uno scherzo che un prodotto reale. Specie se i prezzi sono esorbitanti. Ultimamente, il brand Moschino ha stupito tutti in questo senso, mettendo in vendita una borsetta senza manici a forma di...baguette. Per la "modica" cifra di 758 sterline, vale a dire 840 euro. Il web, ça va sans dire, si è scatenato. 

Leggi anche > No Name Factory, il nuovo brand milanese: felpe e t shirt a scopo benefico

Realizzata in pelle, rivestita di marrone all'interno, con chiusura a magnete e rifinita per assomigliare il più possibile ad una vera baguette francese, la nuova borsa Moschino si trova in vendita online. La descrizione del prodotto recita: «Passeggia lungo la Senna (o al supermercato) con questa borsa-baguette mentre scegli il tuo vino preferito per cena. E magari del pane vero». 

Come ci si poteva facilmente aspettare, su Twitter e sul web in generale centinaia di persone hanno dato libero sfogo alla creatività e all'ironia. «758 sterline per sembrare uno che va in giro con un panino di Subway», scrive un utente. «Ci vorrebbe un po' di prosciutto e formaggio sopra», aggiunge un altro. «Così i piccioni mi attaccheranno, no grazie!», commenta terrorizzata una ragazza.

Un'altra invece la butta sullo spiritoso: «Ho deciso di viziarmi con una nuova borsa baguette di Moschino, ma a metà strada mi è venuta fame!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA